In programmazione da aprile 2023, con il consueto debutto a Borgonovo sul palco del teatro Don Orione SABATO 15 APRILE alle 21.00, il nuovo “Ancora Insieme” uno spettacolo molto vario e davvero divertente. Si alterneranno esibizioni di danza e recitazione, alcune davvero originali e inaspettate! Sarà un tuffo nella comicità che vedrà impegnati circa tredici personaggi in un mix di umorismo dal ritmo incalzante. Con l’ormai apprezzato cliché a episodi, cioè una sequenza di scenette di cabaret, inedite e divertenti, della durata di circa 10 minuti ciascuna circa, intervallate da parodie musicali, estratti di musical e coreografie di danza, l’obiettivo è offrire al pubblico un paio d’ore di buonumore e di leggerezza. Due orette filate di teatro all’insegna del varietà “vecchia maniera” senza alcuna vena nostalgica, strizzando l’occhio a formule di collaudati programmi moderni di cabaret. Verrà così ricreata l’atmosfera che si respirava nel varietà anni ‘60, un’epoca televisiva che il nostro pubblico ricorda con grande piacere, in stile Bramieri, Raimondo Vianello o Walter Chiari, i grandi attori italiani che hanno fatto la storia della comicità, pulita e semplice.
Sul palco verranno proposti una decina di sketch che impegneranno gli “attori per passione”. Tra loro, il direttore di fisiatria di Castel San Giovanni, il dott. Roberto Antenucci e l’ex medico di famiglia di Borgonovo, da poco in pensione, Marco Burzi; insegnanti dell’Istituto don Orione, come Marco Braga; le giovani leve del laboratorio giovani: Andrea, Arianna e Valentina che si esibiranno in sketch comici e coreografie di danza, tutti guidati dal regista Graziano Arlenghi che ha fondato la compagnia nel 2006, dopo anni di lavoro professionista nell’ambito dell’intrattenimento musicale e dell’animazione.
Le coreografie sono come sempre affidate a Cinzia Stucchi, Stefania Rotta e Elena Masarati, insegnanti di danza a Borgonovo.
LA TRAMA: In un susseguirsi di situazioni comiche vi ritroverete dapprima nello scompartimento di un treno e tutto sembrerà filare liscio quando all’improvviso un passeggero svelerà di avere con sé un pericoloso animale selvatico nascosto proprio sopra le loro teste, poi un trio di improbabili boyscout tenterà di accamparsi in un bosco, per poi imbattervi in tre arzilli vecchietti alle prese con un complicato rinnovo di una patente automobilistica e poi, ancora, un ambulatorio medico affollato di pazienti incontentabili, una scuola di vero dialetto piacentino, le parodie di musical intramontabili, le coreografie di danza e di mimo e tanto altro ancora (mica vi possiamo svelare tutto, eh?). Insomma uno spettacolo da ridere e da gustare dall’inizio alla fine! Lo show è adatto a tutte le fasce di età.
Cast: Marco Burzi, Graziano Arlenghi, Marco Braga, Roberto Antenucci, Andrea Beretta, Cinzia Stucchi, Stefania Rotta, Elena Masarati, Arianna Daturi, Claudia Curti, Valentina e Alessandro Arlenghi.
Regia: Graziano Arlenghi
Responsabile regia audio e luci: Alessandro Arlenghi
Assistente regia luci: Francesco Crovelli
Responsabile palco: Claudia Curti
Attrezzista: Vittorio Crovelli
