SABATO 3 OTTOBRE presso il Teatro San Matteo di Piacenza sito in Vicolo San Matteo,8 alle ore 20.45 saremo sul palco del Festival dei Corti teatrali CORTEGGIANDO 2015 organizzato dal gruppo teatrale Quarta Parete, insieme ad altri otto compagnie teatrali amatoriali per confrontarci e portare in scena un piccolo assaggio del nostro spettacolo.
Vedrete all’opera realtà amatoriali provenienti da sei diverse regioni d’Italia – dal Veneto alla Basilicata – alle prese con testi eterogenei. Si spazierà da testi noti a testi che hanno per autori gli stessi gruppi che si esibiranno sul palco, visitando i più diversi generi teatrali, dal classico al popolare, dal teatro di ricerca al teatro brillante.
L’aspetto più rilevante di CORTEGGIANDO è quello di creare una possibilità di confronto per realtà che hanno poche occasioni di uscire dal proprio territorio e far conoscere il proprio lavoro.
La presenza di una GIURIA significa che è previsto anche l’aspetto della gara. A conclusione della serata, a giudizio insindacabile della giuria stessa, saranno scelti tre corti, ai quali verrà riconosciuto un piccolo premio in denaro. Tale premio è, secondo gli organizzatori, un segno di riconoscimento alla fatica e al lavoro richiesti dall’attività teatrale amatoriale, che spesso vive a dispetto della mancanza di sostegno economico e di spazi. Si tratta di un contributo simbolico da intendere come incitamento a non demordere; perché il teatro – attraverso tutte le persone, giovani e meno giovani, che si muovono sul palco – possa continuare a regalarci emozioni.
Vi aspettiamo!
INGRESSO GRATUITO