Stiamo arrivando!

Debutto in grande stile per il nuovo spettacolo 2020 del Comic Club, risate assicurate Sabato 21 marzo a partire dalle ore 21.00 sul palco del teatro Don Orione con “UN CABARET DA FAVOLA” davanti a una platea di 250 spettatori. L’ingresso è libero e i posti non sono numerati, quindi il consiglio è di arrivare in teatro con un po’ di anticipo per trovare i posti liberi.

La serata, organizzata dagli ex allievi di Don Orione, avrà, come sempre, uno scopo benefico. Le offerte raccolte infatti saranno state devolute alle Associazioni del territorio per iniziative sociali.

Lo spettacolo regalerà all’affezionato pubblico 2 orette di buonumore e allegria all’insegna del varietà “vecchia maniera” che vedrà l’alternarsi di sketch comici a balletti, fino alla esilarante parodia della favola dell’eterno bambino, PETER PAN.

Sul palco, gli attori per passione che da anni fanno parte del Comic Club: tra loro, il dottor Roberto Antenucci e il dottor Marco Burzi; volti noti del panorama teatrale piacentino, come Tiziana Mezzadri; insegnanti dell’Istituto don Orione, come Marco Braga; le giovani leve del laboratorio giovani, Andrea, Alessandro, Francesco, Stefania, Simona, Arianna, Elena e Valentina, tutti guidati dal regista Graziano Arlenghi che ha fondato la compagnia nel 2006, dopo anni di lavoro professionista nell’ambito dell’intrattenimento e dell’animazione.

Le coreografie sono come sempre affidate a Cinzia Stucchi, Stefania Rotta e Elena Masarati, insegnanti di danza moderna a Borgonovo. 

In regia suono e luci, Andrea Beretta, coadiuvato da Alessandro Arlenghi e Francesco Crovelli, due giovanissimi che dimostrano ogni volta una professionalità davvero eccezionale per la loro età.

LA TRAMA: In un susseguirsi di situazioni comiche incontrerete dapprima due perfetti sconosciuti al loro primo appuntamento a ristorante che tenteranno, senza troppo successo, di fare colpo e, ancora, un divertente equivoco sul furto di una vecchia bicicletta farà nascere una serie di malintesi davvero spassosi; vi imbatterete poi nei due sfortunati vincitori di una schedina del totocalcio e nella famiglia titolare di un’impresa di pompe funebri che cercherà  di tener nascosta l’onorata tradizione di famiglia pur di far accasare la figlia, fino a una bizzarra invenzione in grado di far guarire ogni tipo di tic nervoso, ma con inevitabili ed esilaranti effetti collaterali…cos’altro? Una favola per bambini stravolta e reinventata in chiave tragi-comica e poi le parodie musicali di fiabe intramontabili, le coreografie di danza suggestive e coinvolgenti portate sul palco dal nostro corpo di ballo e tanto altro ancora. Insomma uno spettacolo da ridere e da gustare dall’inizio alla fine! Lo show è adatto a tutte le fasce di età.

Si replica venerdì 8 e sabato 9 maggio alle ore 21.00 presso il teatro President di Piacenza, due serate imperdibili organizzate in collaborazione con il coro InCanto Libero.

Cast: Marco Burzi, Graziano Arlenghi , Marco Braga, Roberto Antenucci, Andrea Beretta, Tiziana Mezzadri, Cinzia Stucchi, Stefania Rotta, Elena Masarati, Arianna Daturi, Simona Jucan, Valentina e Alessandro Arlenghi.

Regia: Graziano Arlenghi            
Responsabile suono e luci: Andrea Beretta
Assistenti in regia tecnica: Alessandro Arlenghi  e Francesco Crovelli

Cabaret 21/03/2020